martedì, Gennaio 31, 2023
HomeHome VideoLa Llorona - Le Lacrime del Male: antiche e inquietanti leggende in...

La Llorona – Le Lacrime del Male: antiche e inquietanti leggende in home video

Warner Bros Home Entertainment Italia e il produttore James Wan presentano La Llorona – Le Lacrime del Male, film diretto da Michael Chavez e ispirato dalla leggenda dell’America Latina dello spettro di una donna in bianco, persa nel mondo, alla ricerca del figlio. Un viaggio nel terrore che vi entrerà sotto pelle e una nuova esplorazione dell’universo di The Conjuring imperdibile per ogni fan.

Dal 28 agosto i più coraggiosi potranno conoscere la terribile leggenda della Llorona in doppia edizione Blu-Ray e DVD. Il film, che è stato definito dalla critica “inquietante, elettrizzante, davvero spaventoso” è ispirato dal racconto messicano, tramandato per via orale di generazione in generazione, della “donna che piange”. Ma dove si ferma la superstizione e dove inizia la realtà? Esploreremo il mito della Llorona attraverso i contenuti speciali dell’edizione Blu-Ray e scopriremo la creazione del nuovo mostro con The Making of a Movie Monster. Tra gli extra anche alcune scene eliminate, per conoscere ogni dettaglio della storia, e gli storyboard. Inoltre il documentario Behind the Curse ci mostrerà i retroscena della lavorazione del film.

La Llorona – Le Lacrime del Male (qui la nostra recensione) vede nel cast Linda Cardellini (Green Book, Bloodline), Raymond Cruz (Breaking Bad, Training Day) e Patricia Velasquez (Arrested Developement, La Mummia). Il film è scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis (A un metro da te) ed è prodotto da James Wan, Gary Dauberman e Emile Gladstone.

La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettarsi nello stesso fiume, disperata e piangente. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace…e i suoi metodi sempre più terrificanti.

Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

La Llorona – Le Lacrime del Male disponibile in DVD e Blu-ray dal 28 agosto

BLU-RAY
Durata: 93 minuti c.ca
Video: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Danese, Olandese, Svedese, Norvegese, Greco, Finlandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:
• The Myth of La Llorona
• Behind the Curse
• The Making of a Movie Monster
• Scene Eliminate
• Storyboard


DVD
Durata: 89 minuti ca
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1
Sottotitoli: Francese, Greco, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
• The Making of a Movie Monster

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -