domenica, Gennaio 29, 2023
HomeTrailerSr.: il trailer del documentario su Robert Downey Sr., padre di Robert...

Sr.: il trailer del documentario su Robert Downey Sr., padre di Robert Downey Jr.

Netflix ha diffuso online il documentario Sr., che rende omaggio al regista anticonformista Robert Downey Sr., padre di Robert Downey Jr.

Arriva su Netflix, a partire dal 2 dicembre, il documentario del pluricandidato agli Emmy Chris Smith dal titolo Sr., che rende omaggio al regista anticonformista Robert Downey Sr., padre di Robert Downey Jr. 

La vita e la carriera del regista anticonformista Robert Downey Sr. sono al centro di questo ritratto affettuosamente irriverente che si trasforma presto in una riflessione su arte, mortalità e sul superamento delle disfunzioni generazionali.

Robert Downey Jr., produttore del documentario insieme alla moglie Susan Downey ha dichiarato: “Siamo grati di aver collaborato con Netflix a questo progetto così personale. Netflix è la piattaforma perfetta per il nostro omaggio anticonformista, spesso assurdo e brutalmente profondo”. 

Il regista Chris Smith ha dichiarato: “Nel primo giorno di riprese, Sr. ha detto: ‘Fidati di qualsiasi cosa e tutto sarà possibile’. Questa è stata l’ispirazione per il nostro progetto. Quello che all’inizio doveva essere un normale documentario si è trasformato rapidamente in qualcosa di completamente diverso. Sapendo quello che so ora, è davvero l’unico modo di poter rappresentare i due Downey. Sono personaggi appariscenti, ma aperti e umani come nessun altro, ed è stato un vero piacere e un’esperienza edificante cercare di ritrarre i loro alti e bassi e ogni sfumatura intermedia”. 

Team Downey e Netflix aveva collaborato in precedenza alla serie fantasy Sweet Tooth, la cui seconda stagione sarà prossimamente disponibile.   

La sinossi ufficiale di Sr.

Il documentarista Chris Smith (American Movie) presenta un affettuoso e irriverente ritratto della vita, della carriera e degli ultimi giorni del regista anticonformista Robert Downey Sr., il cui spirito ribelle ha influenzato decenni di cinematografia di controcultura. “Sr.” spazia dall’arte di Downey alla vita con cui era profondamente intrecciata e include un’intima analisi della sua relazione con il figlio Robert Downey, Jr.

Girato nell’arco di tre anni, il film rende omaggio all’approccio non lineare e quasi fuorilegge del padre, che lo ha anche portato a prendere la decisione di realizzare un ultimo progetto concomitante. Il quadro di Smith di una famiglia e di un artista è come una meditazione su una vita tanto surreale quanto sentimentale, un inno alla creazione artistica senza regole che decide di non seguire i propri principi durante il percorso.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -