lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeTrailerNon aprite quella porta: Leatherface è tornato nel trailer del nuovo film

Non aprite quella porta: Leatherface è tornato nel trailer del nuovo film

Il trailer del nuovo capitolo di Non aprite quella porta, sequel diretto dell'originale di Tobe Hooper del 1974. Dal 18 febbraio su Netflix.

Legendary Pictures ha diffuso online il trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga di Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) che debutterà il prossimo 18 febbraio in esclusiva su Netflix.

Il film sarà un sequel diretto dell’originale del 1974 di Tobe Hooper, un po’ come accaduto con Halloween del 2018 di David Gordon Green, che era un sequel diretto dell’originale del 1978 di John Carpenter. “Si svolge anni dopo gli eventi scioccanti dell’originale, in un mondo in cui nessuno ha più saputo nulla di Leatherface da allora”, hanno spiegato Netflix e Legendary in una nota congiunta (via Entertainment Weekly).

“Il film cerca di riprendere da dove il film di Hooper era stato interrotto, riportando in vita il franchise più famoso nello stesso modo audace e provocatorio in cui è stato introdotto per la prima volta.”

Il film sarà diretto da David Blue Garcia e sceneggiato da Chris Thomas Devlin. Fede Álvarez, regista de La casaMan in the Dark e Millennium – Quello che non uccide, figurerà come produttore e autore del soggetto insieme a Rodo Sayagues (regista del sequel di Man in the Dark uscito di recente al cinema).

Il cast del sequel di Non aprite quella porta annovera Elsie FisherSarah YarkinMark BurnhamMoe DunfordOlwen FouéréAlice KrigeJacob LatimoreNell HudsonJessica AllainSam DouglasWilliam Hope Jolyon Coy.

Nel 2018, la Legendary aveva acquistato i diritti sul celebre franchise horror – di proprietà prima della Weinstein Company/Dimension Films e poi della Lionsgate/Millenium Films – con l’intento di realizzare nuovi film e anche una serie tv basati sulla celebre famiglia di assassini capitanata dallo spietato killer Leatherface.

La saga di Non aprite quella porta

Non aprite quella porta è una serie cinematografica di film horror consistente in otto film aventi come protagonista il feroce serial killer fittizio Leatherface. I primi 2 film furono concepiti da Tobe Hooper, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film.

Dopo il primo capitolo del 1974, sono stati realizzati tre sequel (usciti nel 1986, nel 1990 e nel 1994), un reboot e un prequel del reboot (uscito nel 2003 e nel 2006), e un sequel e un prequel dell’originale (usciti nel 2013 e nel 2017).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -