martedì, Dicembre 6, 2022
HomeTrailerNightmare: trailer del doc Nightmares in the Makeup Chair

Nightmare: trailer del doc Nightmares in the Makeup Chair

È arrivato online il trailer ufficiale del documentario Nightmare in the Makeup Chair, film che ci porta dietro le quinte della realizzazione del look dell’iconico personaggio interpretato da Robert Englund nella celebre saga horrro di Nightmare, una delle più amate di tutti i tempi.

A proposito del documentario, lo stesso Englund ha dichiarato: “Il documentario è la mia lettera d’amore nei confronti del franchise. Ho sempre venerato il lavoro che hanno fatto i truccatori. Sono stato per loro una vera e propria tela vivente. Questo film non svela solo il loro talento, ma credo possa servire anche da fonte di ispirazione per tutti gli artisti degli effetti speciali che verranno. È stato bellissimo tornare ad essere Freddy ancora una volta. Lo abbiamo fatto per tutti i fan.”

Di seguito il trailer:

https://youtu.be/ch3e4ziCszc

Nightmare: trailer del doc Nightmares in the Makeup Chair

Nightmare è un media franchise basato sul sadico e iconico personaggio Freddy Krueger, composto da una serie cinematografica di 9 film, una edizione a fumetti, un videogioco e una miniserie televisiva in 44 episodi.

Il film originale, da cui ha preso avvio il franchise, è stato scritto e diretto da Wes Craven, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Craven è tornato alla regia col settimo episodio, che però costituisce una storia indipendente dalle altre. Sono stati prodotti inoltre un crossover con la saga di Venerdì 13, dal titolo Freddy vs. Jason, e un remake del primo capitolo dal titolo omonimo.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -