martedì, Dicembre 6, 2022
HomeTrailerJohnny Depp è il fotografo William Eugene Smith nel trailer di Minamata

Johnny Depp è il fotografo William Eugene Smith nel trailer di Minamata

Vertigo Releasing ha diffuso online il trailer ufficiale di Minamata, biopic diretto da Andrew Levitas basato sull’omonimo libro di Aileen Mioko Smith William Eugene Smith. Il film narra le vicende di quest’ultimo, fotografo documentarista statunitense, interpretato da Johnny Depp.

Durante la sua carriera Smith è stato il fotografo della rivista “Life”. Uno dei suoi lavori più famosi è la testimonianza dell’avvelenamento  da mercurio della gente di Minamata, in Giappone. La storia del film vedrà Smith, ex fotografo della Seconda Guerra Mondiale, che decide di abbandonare una vita di solitudine quando un suo vecchio amico gli chiede di andare in Giappone per raccontare quest’incredibile storia.

Oltre a Depp, il cast del film annovera anche Hiroyuki Sanada (The Wolverine, Mortal Kombat), Minami Hinase (Battle Royale, Her Granddaughter), Bill Nighy (Detective Pikachu, Emma), Jun Kunimura (The Wailing, Midway) e Tadanobu Asano (Thor: The Dark World, Mortal Kombat).

Minamata, presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriverà nelle sale britanniche il 12 Febbraio 2021. Al momento non sappiamo quando il film uscirà in America.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -