Intervistato da Collider, Shawn Levy (tra i registi di alcuni degli episodi del primo ciclo) ha parlato della seconda attesissima stagione di Stranger Things, la serie Netflix dei fratelli Duffer, da pochissimi giorni entrata ufficialmente in produzione.
Il regista ha confermato che tornerà dietro la macchina da presa e ha svelato i primissimi dettagli sulla trama delle nuove avventure che coinvolgeranno Will e il suo gruppo di amici, rivelando quanto segue:
“Non vi dirò quanto tempo sarà passato dagli eventi della prima stagione. Diciamo che non sarà il giorno dopo. Ci saranno personaggi nuovi che credo piaceranno molto ai fan. Ma saremo comunque concentrati sul nucleo del gruppo, su cosa è cambiato nelle loro vite dopo gli ultimi fatti e sulla ricerca, se possibile, di una rinnovata normalità. Will Byers è stato in quella dimensione per un bel po’. Dunque, la seconda stagione ruoterà attorno al desiderio di tornare alla normalità a Hawkins, nella famiglia Byers e nel gruppo di amici. E farà perno sul desiderio, e forse sull’impossibilità, di tornare a una vita ordinaria.”
Tra le new entry di Stranger Things 2 figurano Sadie Sink, Dacre Montgomery, Sean Astin, Linnea Berthelsen e Paul Reiser. Riconfermato il cast della prima stagione, composto da Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine.
La seconda stagione di Stranger Things, composta da 9 episodi, arriverà nel 2017 e sarà ambientata un anno dopo gli eventi narrati nella prima serie. Le riprese sono attualmente in corso ad Atlanta.