venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvY - The Last Man: FX ordina ufficialmente la prima stagione completa

Y – The Last Man: FX ordina ufficialmente la prima stagione completa

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il network FX ha ufficialmente dato il via libera alla realizzazione della prima stagione completa di  Y – L’ultimo uomo sulla Terra (Y – The Last Man), nuova serie tv basata sui fumetti pubblicati dalla divisione editoriale DC Vertigo, scritti da Brian K. Vaughan e disegnati dalla co-creatrice Pia Guerra.

La prima stagione debutterà nel 2020. Barry Koeoghan (Dunkirk, Il Sacrificio del Cervo Sacro) interpreterà il protagonista Yorick Brown al fianco di Diane Lane (la Senatrice Jennifer Brown, nonché madre di Yorick), Imogen Poots (Hero Brown, sorella di Yorick), Lashanna Lynch (Agent 355) e Amber Tamblyn (Mariette Callows, la figlia del presidente degli Stati Uniti d’America). Anche Juliana Canfield e Marin Ireland reciteranno nella serie.

L’episodio pilota sarà diretto da Melina Matsoukas (Master of None) e prodotto da FX Productions. Gli showrunner della serie saranno Michael Green (American Gods) e Aida Mashaka Croal (Luke Cage). Tra i produttori esecutivi figurano la stessa Matsoukas insieme a Brad Simpson (American Crime Story) e Brian K. Vaughan (Marvel’s Runaways).

FX ordina ufficialmente la prima stagione della serie Y – The Last Man

Y – L’ultimo uomo sulla Terra prende le mosse da un’improvvisa catastrofe, che nel giro di pochi istanti stermina tutti i mammiferi di sesso maschile sulla faccia della Terra (rendendo inutilizzabili perfino gli embrioni e lo sperma congelati nelle cliniche per la procreazione assistita). Gli unici a salvarsi sono Yorick Brown, giovane e scapestrato escapista dilettante con seri problemi di autostima ed Ampersand, la scimmia-cappuccino che il ragazzo sta tentando di addestrare come animale domestico da affiancare ai disabili.

Yorick è figlio di un professore universitario che tiene lezioni sul teatro elisabettiano e di Jennifer Brown, membro del Congresso degli Stati Uniti. Ha una sorella di nome Hero e una fidanzata che si chiama Beth Deville, che al momento della catastrofe si trova in Australia per una serie di studi antropologici nei pressi di Ayers Rock.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -