Ottime notizie per tutti i fan di Westworld, la serie tv ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, attualmente in onda sulla HBO. Il network ha infatti rinnovato la serie per una seconda stagione che quasi sicuramente arriverà nel 2018 (questo a causa degli alti costi di produzione e della necessità di tempi di lavorazione più lunghi per sviluppare la storia).
Intervistato da Entertainment Weekly, il nuovo presidente della programmazione della HBO Casey Bloys ha dichiarato: “Dovranno pianificare tutto, progettare la storia e scrivere le sceneggiature. Jonathan e Lisa sono dei grandissimi narratori. Non sapevo cosa aspettarmi per la seconda stagione, e loro mi hanno proposto una trama eccitante, misteriosa e divertente come quella della prima stagione. E completamente originale, ovviamente.”
Westworld – Dove tutto è concesso (Westworld) è una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO, basata sul film Il mondo dei robot (Westworld, 1973) diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l’episodio pilota e figura come produttore esecutivo insieme a Joy, J.J. Abrams e Bryan Burk. La serie ha debuttato negli Stati Uniti il 2 ottobre 2016 sul canale HBO.
Descritta come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato”, la serie racconta la storia di un avveniristico parco a tema chiamato Westworld, interamente popolato da androidi sintetici in cui i visitatori possono immergersi completamente e fare qualsiasi cosa essi vogliano, senza preoccuparsi delle conseguenze. Il team di sviluppo degli androidi cerca continuamente di migliorarsi e di renderli sempre più realistici; a tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco, aggiorna gli androidi con delle “fantasie” affinché essi abbiano un comportamento più umano. Tuttavia dopo l’aggiornamento diversi androidi cominciano a comportarsi in modo strano, sfuggendo al controllo degli umani e dubitando della realtà del loro mondo.