martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvWelcome to Derry: svelati i primi dettagli sulla serie prequel di IT

Welcome to Derry: svelati i primi dettagli sulla serie prequel di IT

Ecco i primi dettagli sulla serie Welcome to Derry, che farà da prequel agli adattamenti cinematografici di IT usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

Non sappiamo ancora molto in merito all’annunciata Welcome to Derry, la serie prequel di IT che si concentrerà sulle vicende dell’oscura e terrificante cittadina di Derry negli anni ’60, che hanno poi condotto agli eventi narrati nel romanzo di Stephen King e nei due adattamenti cinematografici di Andy Muschietti.

Ora però, stando a quanto riportato da The Illuminerdi, sembra che la HBO abbia finalmente dato il via libera ai casting. Secondo la fonte, la produzione sarebbe alla ricerca di un protagonista maschio nero sulla trentina a cui affidare il ruolo di “un militare patriottico”, che sarà centrale all’interno della storia. Questo personaggio vivrà a Derry negli anni ’60 e cercherà di riunire la comunità in un momento particolarmente difficile.

Sempre la fonte riporta che la HBO starebbe cercando di ingaggiare anche un gruppo di attori bambini a cui affidare vari ruoli, sempre cruciali all’interno del racconto: il gruppo dovrebbe assomigliare a quello del ben più celebre “Club dei perdenti”, ma al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Inoltre, pare sia confermato che la serie affronterà anche le origini di Pennywise, il Clown ballerino, la figura misteriosa e soprannaturale che perseguita gli abitanti di Derry.

Andy Muschietti, che ha diretto sia IT (2017) che IT – Capitolo Due (2019), sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo insieme a Barbara Muschietti – sua sorella – e Jason Fuchs. Muschietti e Fuchs hanno anche sviluppato la storia alla base della serie prequel, con Fuchs che si è occupato anche della sceneggiatura. È probabile che Muschietti venga coinvolto anche in qualità di regista del pilot dello show.

Gli adattamenti cinematografici di IT ad opera di Andy Muschietti sono stati un grandissimo successo al botteghino, incassando oltre 1,1 miliardi di dollari a livello globale. In IT – Capitolo Due, ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo film, hanno recitato Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone e Andy Bean.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -