giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvThe Mandalorian: Jon Favreau anticipa l'arrivo del trailer e parla del tono...

The Mandalorian: Jon Favreau anticipa l’arrivo del trailer e parla del tono della serie

Nel corso di una recente intervista, Jon Favreau ha avuto modo di parlare dell’attesissimo serie ambientata nell’universo di Star Wars dal titolo The Mandalorian. Secondo il creatore e showrunner della serie, lo show live action che debutterà su Disney+ esplorerà un lato più oscuro e più stravagante dell’universo della celebre saga fantascientifica.

A proposito della serie, Favreau ha spiegato: “C’è un certo aspetto che sfoggia il personaggio principale di The Mandalorian, c’è una certa misura per la navicella spaziale, c’è una certa scala che è molto simile a quella della trilogia originale. Sto cercando di evocare non solo il tipo di estetica della trilogia originale, e non solo quella del primo film, ma quella del primo atto del primo film. Com’era Tatooine? Che cosa stava succedendo nella taverna? Questo aspetto mi ha sempre affascinato, fin da quando ero bambino, e adoro l’idea di esplorare un lato più dark, più folle di Star Wars, una sorta di lato Mad Max di Star Wars”.

Poi ha aggiunto: “The Mandalorian ci ha permesso di raccontare una storia più grande di quello che in genere si vedono in televisione. Al tempo stesso non ci sono le stesse aspettative che si hanno nei riguardi di un blockbuster in uscita durante le festività natalizie. Per quanto mi riguarda, quello non è proprio il tipo di Star Wars che realizzerei! Lo Star Wars che mi ispira è qualcosa di più “piccolo” con personaggi inediti”.

Nel corso della medesima intervista, Jon Favreau ha anche confermato che il primo trailer ufficiale di The Mandalorian verrà mostrano in esclusiva questo weekend in occasione della D23 Expo. Favreau ha anche confermato che le riprese della seconda stagione partiranno ufficialmente ad ottobre e che Rick Famuyiwa sarà coinvolto nuovamente in qualità di regista.

Jon Favreau anticipa l’arrivo del trailer di The Mandalorian e parla del tono che avrà lo show

Insieme ai già annunciati Pedro PascalGina Carano e Nick Nolte, nel cast ci saranno anche Giancarlo EspositoEmily SwallowCarl WeathersOmid Abtahi e il celebre regista, sceneggiatore, produttore e attore tedesco Werner Herzog.

Tra i registi dei vari episodi della serie figurano Dave Filoni (Star Wars The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si occuperà della regia del pilot, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor Ragnarok).

La serie vedrà coinvolti il production designer Doug Chiang e l’art director Andrew L. Jones. Il budget di ogni episodio dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di dollari.

The Mandalorian (qui le prime immagini ufficiali) sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi e prima della nascita del Primo Ordine. Il protagonista della serie sarà un pistolero solitario (di cui ancora non si conosce il nome, interpretato da Pedro Pascal) che si troverà a vagare per gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica, al fianco di Cara Dune (Gina Carano), un’ex ribelle e membro degli Shock Trooper.

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -