giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvTaika Waititi dirigerà due serie animate basate su La Fabbrica di Cioccolato

Taika Waititi dirigerà due serie animate basate su La Fabbrica di Cioccolato

Circa un anno fa, Netflix annunciava la produzione di una nuova ondata di serie animate basate sulle storie e sui personaggi degli iconici romanzi dello scrittore britannico Roald Dahl. Adesso, come apprendiamo da Deadline, arriva la notizia che sarà il vincitore dell’Oscar Taika Waititi (JoJo Rabbit) ad occuparsi di ben due delle serie originali messe in cantiere, entrambe basate su uno dei più celebri romanzi di Dahl, “Charlie and the Chocolate Factory“, edito in Italia col titolo “La fabbrica di cioccolato“.

La prima delle due serie sarà basata su Willy Wonka, l’eccentrico proprietario della fabbrica al centro del romanzo; l’altra serie, invece, racconterà degli Umpa Lumpa, le creature basse e tozze che lavorano nella fabbrica di Willy.

“Sono cresciuta leggendo le storie di Dahl e ho vissuto gran parte della mia infanzia in quei mondi magici. Trovare il partner creativo giusto per dare vita a Willy Wonka, Charlie e gli Umpa Lumpa nell’ambito dell’animazione è stato un compito parecchio scoraggiante … fino a quando Taika non ha incrociato il nostro cammino. A quel punto, tutto è diventato chiaro. Se Dahl avesse creato il personaggio di un regista al quale affidare l’adattamento dei suoi lavori, sono abbastanza certo che avrebbe creato un tipo come Taika”, ha dichiarato Melissa Cobb, vicepresidente delle direzione originale animazione di Netflix.

Taika Waititi dirigerà due serie animate basate su La Fabbrica di Cioccolato

Charlie and the Chocolate Factory” è stato adattato due volte per il grande schermo: nel 1971 da Mel Stuart, con il film che ha visto protagonista Gene Wilder, e nel 2005 da Tim Burton, con la pellicola che ha visto come protagonista invece Johnny Depp. Waititi aveva reso omaggio al classico del 1971 in una scena del suo Thor: Ragnarok… 

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -