domenica, Gennaio 29, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvQueste Oscure Materie: James McAvoy si unisce al cast della serie

Queste Oscure Materie: James McAvoy si unisce al cast della serie

Arriva da Deadline la notizia che James McAvoy (la saga di X-Men, Split) si è unito ufficialmente al cast di Queste Oscure Materie, trasposizione televisiva della trilogia fantasy dello scrittore Philip Pullman, uscita tra il 1995 e il 2000 e composta da La Bussola d’OroLa Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra.

Dafne Keen, nota per il ruolo di X-23 in Logan al fianco di Hugh Jackman, avrà il ruolo Lyra Belacqua, la protagonista della storia. Lyra è un’orfana che si ritrova al centro di una serie di piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il viaggio per cercare di ritrovarlo, stringerà amicizia con Will: insieme scopriranno una profezia relativa al loro destino, ritrovandosi a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli. James McAvoy avrà il ruolo di Lord Asriel, il padre di Lyra.

Del cast faranno parte anche Clarke Peters (The Wire, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri), che interpreterà il maestro che si occuperà della formazione di Lyra, e Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Il Ritorno di Mary Poppins), che sarà invece Lee Scoresby, un aeronauta proveniente dal Texas che diventerà un prezioso alleato di Lyra. Il regista premio Oscar Tom Hooper (Les Misérables, The Danish Girl) è stato incaricato di dirigere i primi 8 episodi della prima stagione della serie che sarà prodotta da BBC One, New Line Cinemae Bad Wolf.

Queste Oscure Materie: James McAvoy si unisce al cast della serie

La sceneggiatura è stata affidata a Jack Thorne (Skins, Non Buttiamoci Giù). La serie sarà prodotta da Jane Tranter e Julie Gardner della Bad Wolf, in collaborazione con la New Line Cinema per la BBC One.

La trilogia di Queste Oscure Materie era già arrivata – in parte – sul grande schermo con l’adattamento de La Bussola d’Oro. Visto l’insuccesso del film, però, la New Line Cinema ha deciso di non realizzare gli adattamenti cinematografici degli altri due romanzi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -