giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvPeter Vaughan: addio al Maestro Aemon di Game of Thrones

Peter Vaughan: addio al Maestro Aemon di Game of Thrones

Si è spento questa mattina all’età di 93 anni l’attore britannico Peter Vaughan, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del Maestro Aemon nella popolare serie tv Game of Thrones. A dare la notizia è stata l’agente dell’attore, Sally Long-Innes: “Con molta tristezza devo comunicarvi che Peter Vaughan è morto alle 10.30 di questa mattina. È morto pacificamente con la sua famiglia intorno a lui”.

Attivo dal 1960, nel corso della sua carriera Peter Vaughan ha partecipato ai più diversi generi di pellicole. Le sue migliori interpretazioni sono legate agli anni della maturità: è stato Tom Hedden in Cane di paglia (1971) di Sam Peckinpah, Mr. Helpman in Brazil (1985) di Terry Gilliam, con cui aveva già interpretato l’orco in I banditi del tempo (1981), e il padre di Anthony Hopkins in Quel che resta del giorno (1993) di James Ivory.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -