martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvObi-Wan Kenobi: Darth Maul doveva essere l'antagonista principale della serie

Obi-Wan Kenobi: Darth Maul doveva essere l’antagonista principale della serie

Darth Maul, il villain protagonista de La minaccia fantasma, primo capitolo della trilogia prequel di Star Wars, sarebbe dovuto apparire nella serie Obi-Wan Kenobi.

Secondo quanto svelato da The Hollywood Reporter, Darth Maul, il villain protagonista de La minaccia fantasma, primo capitolo della trilogia prequel di Star Wars, sarebbe dovuto apparire nella serie Obi-Wan Kenobi come antagonista principale.

Il personaggio sarebbe stato eliminato dalla storia dopo che lo sceneggiatore Joby Harold ha preso il posto di Hossein Amini. Secondo la fonte, l’attore Ray Park aveva già firmato per tornare nei panni di Darth Maul e che addirittura aveva già iniziato a provare alcune scene d’azione con il team degli stunt (alcune fonti sostengono che avesse addirittura girato alcune scene).

Secondo i piani iniziali, la serie doveva raccontare di Darth Maul che dava la caccia ad un giovane Luke Skywalker, protetto da Obi-Wan Kenobi sul pianeta Tatooine. Tuttavia, Jon Favreau e Dave Filoni, coinvolti dalla regista Deborah Chow in cerca di un’opinione sulle sceneggiature, erano preoccupati che l’idea fosse troppo simile alla storia esplorata nella seconda stagione di The Mandalorian.

Alla fine, si è deciso di eliminare Darth Maul dalla serie e di riportare in scena Darth Vader. Inoltre, i cambiamenti avvenuti a livello creativo, soprattutto nella trama, hanno portato al recast dell’interprete di Luke Skywalker, che nella serie sarà interpretato dal piccolo Grant Feely.

Obi-Wan Kenobi dal 25 maggio su Disney+

Obi-Wan Kenobi è la nuova serie originale Disney+ targata Lucasfilm che debutterà il 25 maggio in esclusiva sulla piattaforma streaming. La serie vede protagonista Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -