Mentre continua in Inghilterra la produzione di Moon Knight, la serie ambientata nel MCU e in arrivo prossimamente su Disney+, i Marvel Studios hanno finalmente confermato il coinvolgimento di Oscar Isaac nei panni dell’eccentrico eroe del titolo.
Attraverso i social ufficiali della Marvel, infatti, è stata condivisa una foto nuova di zecca che mostra parte del volto dell’attore 42enne di fronte a una collezione di bellissimi artwork di Moon Knight, anticipando quale versione del costume che il personaggio ha sfoggiato nei fumetti servirà come ispirazione per ciò che vedremo nella serie live-action.
“WE ARE MOONKNIGHT” – Oscar Isaac #MoonKnight pic.twitter.com/GhLgvHnje8
— Marvel Studios (@MarvelStudios) May 27, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su Moon Knight
Moon Knight sarà scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy). Il personaggio interpretato da Oscar Isaac dovrebbe poi debuttare anche nell’Universo Cinematografico Marvel, come confermato sempre da Kevin Feige lo scorso anno. Nel cast, oltre a Isaac, ci saranno anche Ethan Hawke (Boyhood, First Reformed) nei panni di un villain non ancora annunciato e May Calamawy (la serie Ramy), che dovrebbe interpretare Marlane, l’ex interesse amoroso del personaggio del titolo.
Moon Knight è stato creato da Doug Moench e Don Pelin nel 1975. È l’alter ego di Marc Spector, il figlio di un rabbino diventato pugile dei pesi massimi e poi marine degli Stati Uniti. Dopo essersi unito ad un gruppo di mercenari, viene abbandonato in fin di vita nel deserto durante una spedizione in Egitto. Verrà raccolto e trasportato in un tempo devoto al dio Khonshu, accetando di diventare l’avatar del Dio sulla Terra.