venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvMoon Knight: dove si colloca la serie nella timeline del MCU?

Moon Knight: dove si colloca la serie nella timeline del MCU?

Ecco dove si colloca Moon Knight, la serie dei Marvel Studios con protagonista Oscar Isaac e disponibile su Disney+, all'interno della timeline del MCU.

Una delle cose più interessanti del Marvel Cinematic Universe è che funziona proprio come i fumetti dai quali i film traggono ispirazione: invece di storie autonome, ogni nuova serie tv ed ogni nuovo film esistono all’interno dello stesso mondo e “reagiscono” a ciò che è accaduto prima.

Questo è uno dei tanti motivi per cui anche Moon Knight rappresenta un’aggiunta molto interessante alla Fase 4. Al pari della sua controparte fumettistica, Marc Spector è un personaggio abbastanza solitario che non interagisce con molti dei Vendicatori protagonisti che esistono nel resto del MCU. Per questo motivo, molti fan si sono chiesti dove si colloca esattamente la serie con protagonista Oscar Isaac all’interno della timeline ufficiale del MCU.

La risposta (via ComingSoon.net) è arrivata proprio da Disney+, che all’interno della sua piattaforma ha realizzato una playlist che elenca tutti gli show del MCU disponibili sul servizio in ordine temporale. Moon Knight si trova subito subito Hawkeye, che si svolge durante le festività natalizie del 2024. Il salto temporale introdotto in Avengers: Infinity War ha stabilito che, all’interno di Terra-1218, gli eroi della Marvel stanno vivendo alcuni anni prima rispetto a noi comuni mortali.

Ciò significa che Moon Knight si svolge nel 2025, collocandosi tra agli eventi della serie Loki e quelli del film Spider-Man: Far From Home.

Tutto quello che c’è da sapere su Moon Knight

Moon Knight (qui la recensione dei primi due episodi) vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater sono gli executive producer. Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un Disturbo Dissociativo dell’Identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell’Egitto.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -