Dopo mesi di speculazioni, alimentate anche dai membri dello stesso cast, arriva finalmente da HBO la conferma ufficiale che l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones debutterà nel 2019. L’ottava stagione sarà composta esclusivamente da sei episodi.
Tra i registi del nuovo ciclo di episodi ci saranno i creatori dello show, ossia David Benioff & D.B. Weiss, insieme a David Nutter e Miguel Sapochnik. Tra gli sceneggiatori, invece, figurano sempre David Benioff & D.B. Weiss, insieme a Bryan Cogman e Dave Hill.
Game of Thrones: la HBO conferma che l’ultima stagione debutterà nel 2019
Game of Thrones è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.
La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.