venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvFargo: Timothy Olyphant si unisce al cast della quarta stagione

Fargo: Timothy Olyphant si unisce al cast della quarta stagione

Timothy Olyphant (Deadwood, Justified, Santa Clarita Diet) si è unito ufficialmente al cast della quarta stagione di Fargo, la serie antologica basata sull’omonimo film dei fratelli Coen uscito nel 1996. Olyphant interpreterà il personaggio di Dick “Deafy” Wickware, che stando alle prime indiscrezioni avrà un ruolo chiave all’interno della stagione.

Tra i protagonisti del nuovo ciclo di episodi ci saranno anche Chris Rock, Jack Huston, Jason Schwartzman e Ben Whishaw. Tra i nuovi membri del cast annunciati figurano anche Jessie Buckley, Salvatore Esposito, Andrew Bird, Jeremie Harris, Gaetano Bruon, Anji White, Francesco Acquaroli, Emyri Crutchfield Amber Midthunder.

La nuova stagione di Fargo sarà ambientata nel 1950, a cavallo tra due grandi migrazioni americani: quella degli abitanti del Sud Europa provenienti da nazioni come l’Italia, e quella degli afroamericani che hanno lasciato il Sud in massa per fuggire da Jim Crow e si sono trasferiti nelle stesse città. Al centro della storia ci saranno due gruppi criminali di Kansas City (nel Missouri): uno di provenienza italiana, l’altro di provenienza afroamericana. Entrambi controllano l’economia composta da sfruttamento, corruzione e droga.

Chris Rock avrà il ruolo del capo di una delle due famiglia, che pur di condurre un’esistenza agiata ha venduto il suo figlio maggiore ai propri nemici; in cambio ha dovuto crescere come proprio quello dei suoi avversari.

Timothy Olyphant nel cast della quarta stagione di Fargo

Fargo è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 15 aprile 2014 dalla rete via cavo FX. La serie antologica, pensata per narrare una storia diversa in ogni stagione, trae ispirazione dal film omonimo del 1996 dei fratelli Coen, i quali figurano tra i produttori esecutivi della serie stessa.

Ricordiamo che Timothy Olyphant fa parte del nutrito cast di C’era una volta a Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, da oggi nelle sale italiane.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -