mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvEwan McGregor vuole essere ancora Obi-Wan Kenobi dopo la serie Disney+

Ewan McGregor vuole essere ancora Obi-Wan Kenobi dopo la serie Disney+

Ewan McGregor ha rivelato che gli piacerebbe tornare ancora una volta a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi dopo l'attesa serie targata Disney+.

Ewan McGregor non avrebbe mai pensato che un giorno sarebbe tornato nell’universo di Star Wars, ma ora che lo ha fatto, per l’imminente serie Obi-Wan Kenobi in arrivo su Disney+, pare che sia disposto, in futuro, a tornare ancora una volta a vestire i panni dell’iconico personaggio.

“Se dovessimo avere l’opportunità di farlo di nuovo, sarei totalmente pronto”, ha detto Mcgregor a Total Film, prima di chiedere pubblicamente alla Disney, in maniera ironica, un’altra opportunità per tornare ad interpretare il maestro Jedi. “Eccomi di nuovo. È come se bussassi di nuovo alla porta della Disney!”

Ewan McGregor ha anche parlato del ritorno, anni dopo, in uno dei ruoli sicuramente più celebri della sua filmografia, rivelando che tornare a colmare quel divario temporale tra lui e Alec Guinness (che ha interpretato l’originale Obi-Wan Kenobi nella trilogia originale di Star Wars) è stato fantastico.

“È stato bello tornare e colmare il divario tra me e Alec Guinness”, ha detto McGregor. “Ho imparato ancora di più nell’interpretarlo questa volta rispetto a tutti e tre i film della trilogia prequel messi insieme. E ciò riguarda la scrittura, le persone con cui abbiamo lavorato alla serie, la tecnologia… Insomma, quanto tutto il processo sia stato diverso.”

Obi-Wan Kenobi dal 27 maggio su Disney+

Obi-Wan Kenobi è la nuova serie originale Disney+ targata Lucasfilm che debutterà il 27 maggio in esclusiva sulla piattaforma streaming. La serie vede protagonista Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -