lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvDune: The Sisterhood, il regista di Chernobyl dirigerà i primi due episodi...

Dune: The Sisterhood, il regista di Chernobyl dirigerà i primi due episodi della serie prequel

Johan Renck, noto per aver diretto l'acclamata miniserie Chernobyl, dirigerà i primi due episodi di Dune: The Sisterhood, la serie prequel del film di Denis Villeneuve.

Arriva da Variety la notizia che Johan Renck, noto per aver diretto tutti e cinque gli episodi della miniserie Chernobyl, dirigerà i primi due episodi di Dune: The Sisterhood, la serie prequel del film diretto da Denis Villeneuve che arriverà in esclusiva su HBO Max.

Renck sarà coinvolto nella serie anche in qualità di produttore esecutivo. Inizialmente, il pilot della serie doveva essere diretto da Villeneuve, che ha dovuto tuttavia abbandonare il compito di dirigere il primo episodio dello show a causa dei suoi impegni con il sequel di Dune.

Dune: The Sisterhood sarà prodotta da Legendary Television (divisione televisiva della Legendary Pictures, già dietro la produzione del film di Villeneuve) e sarà incentrata sul misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit, l’organizzazione di rilevanza sociale, religiosa e politica che ricopre un ruolo chiave nell’universo fantascientifico partorito dalla mente di Herbet.

Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor) figurerà come showrunner, produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie. Renck, Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Mark Friedman e Matthew King figureranno come produttori esecutivi.
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -