giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvDune: in arrivo una nuova serie, Denis Villeneuve dirigerà il pilot

Dune: in arrivo una nuova serie, Denis Villeneuve dirigerà il pilot

Arriva da Variety la notizia che la piattaforma streaming di Warner Media prossima al debutto, ha ordinato la realizzazione di una nuova serie ambientata nell’universo di Dune, il celebre romanzo di Frank Herbert che tornerà sul grande schermo nel 2020 grazie al nuovo atteso adattamento cinematografico di Denis Villenueve (Blade Runner 2049).

La serie, che si intitolerà Dune: The Sisterhood, sarà prodotta da Legendary Television (divisione televisiva della Legendary Pictures, attualmente impegnata con la produzione del film di Villeneuve) e sarà incentrata sul misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit, l’organizzazione di rilevanza sociale, religiosa e politica che ricopre un ruolo chiave nell’universo fantascientifico partorito dalla mente di Herbet.

In arrivo una nuova serie tv ispirata a Dune, il celebre romanzo di Frank Herbert

A dirigere il pilot della serie, scritto da Jon Spaihts (Doctor Strange), sarà proprio Denis Villeneuve, coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo insieme a Spaihts, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert della Frank Herbert Estate.

In merito alla serie, Villeneuve ha dichiarato alla fonte: “Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato. Incentrare una serie su questo potente ordine di donne mi è sembrato non solo attuale e d’ispirazione, ma anche un’ambientazione dinamica perfetta per una serie.”

Al momento non sappiamo quanto debutterà la serie. Vi terremo aggiornati. Ricordiamo che il romanzo Dune era già stato trasposto per il piccolo schermo nel 2000 con la miniserie Dune – Il destino dell’universo; nel 2003 ne venne realizzato un sequel, intitolato I figli di Dune.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -