lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvCronache dei Vampiri: Anne Rice annuncia la serie tv

Cronache dei Vampiri: Anne Rice annuncia la serie tv

Nel 2014 arrivò la notizia che la Universal Pictures e la Imagine Entertainment avevano acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico della serie di romanzi Cronache dei Vampiri (The Vampire Chronicles), della scrittrice americana Anne Rice. L’obiettivo, all’epoca, era quello di realizzare un film che avrebbe mescolato il secondo e il terzo romanzo della nota collana fantasy/horror, e che avrebbe dovuto vedere dietro la macchina da presa Josh Boone (Colpa delle Stelle).

Oggi, attraverso il suo profilo Facebook, la stessa Rice ha fatto sapere che i diritti sono tornati nelle sue mani e che il suo intento è quello di realizzare una serie tv. La scrittrice statunitense ha annunciato di essere al lavoro sullo script del pilot insieme al figlio Christopher. La Rice ha spiegato:

“I diritti per la trasposizione cinematografica di Cronache dei Vampiri sono di nuovo nelle mie mani. Ora sogno una serie tv di altissima qualità su Lestat, Louis, Armand, Marius e l’intera tribù. Nel corso degli anni mi avete detto che volete vedere un adattamento simile a quello di Game of Thrones e desiderate che la serie venga controllata da me. Bene, quello che volete voi è quello che voglio io.”

Cronache dei Vampiri è una serie di romanzi fantasy/horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come protagonisti i vampiri. Il protagonista principale è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono tenebroso.

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col Vampiro (da cui è stato poi tratto il celebre film diretto da Neil Jordan nel 1994 con Tom Cruise e Brad Pitt). Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -