venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvBuffy l'Ammazzavampiri: la Fox non esclude la possibilità di un reboot

Buffy l’Ammazzavampiri: la Fox non esclude la possibilità di un reboot

Anche Buffy l’Ammazzavampiri, la serie cult degli anni ’90 con protagonista Sarah Michelle Gellar, potrebbe avere il suo reboot.

Intervistato durante l’evento INTV che si è svolto a Gerusalemme, l’amministratore delegato della Fox, Gary Newman, ha infatti parlato dell’eventualità di un possibile riavvio della serie, non escludendo la possibilità. Queste le sue parole:

“E’ qualcosa di cui parliamo con una certa frequenza. Joss Whedon è uno dei creatori più grandiosi con cui abbiamo lavorato. Quando Joss deciderà che è il momento giusto, lo faremo.”

Poi ha aggiunto: “Non ci stiamo realmente focalizzando sui reboot. La maggior parte delle volte inizia tutto quando arriva un creatore. Ammetto che abbiamo inseguito X-Files per un po’, ma la prima volta che lo abbiamo riportato è nato da un’idea di Chris e David e Gillian. Il franchise di 24, invece… lo vorremo sempre.”

Vi terremo aggiornati…

Buffy l’Ammazzavampiri: la Fox non esclude la possibilità di un reboot

Buffy l’Ammazzavampiri (qui il nostro speciale sui 20 anni della serie) è una serie televisiva statunitense horror-action prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon, già autore dell’omonimo film del 1992 che costituì un insuccesso commerciale, e la cui trama fu ripresa per la nuova serie televisiva. La protagonista eponima della serie è Buffy Summers, ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta.

L’intera serie consiste di 144 episodi ripartiti su 7 stagioni (la prima di 12 episodi, le altre di 22); negli Stati Uniti il primo episodio della serie fu trasmesso il 10 marzo 1997 e l’ultimo il 20 maggio 2003. Originariamente trasmesso negli Stati Uniti da WB, nelle sue prime stagioni Buffy tenne testa in termini di audience alle serie prodotte dagli altri quattro grandi network nazionali, ABC, NBC, CBS e Fox nonostante la sproporzione di dimensioni. Quando il 17 settembre 2006 WB cessò le trasmissioni Buffy fu riconosciuta da TV News come la «serie più memorabile» trasmessa dall’emittente, nonché terza assoluta in tale classifica dopo Star Trek e The X-Files. La serie è nota anche con l’acronimo BtVS.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -