mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvAnna dai Capelli Rossi: la nuova serie Netflix basata sul celebre romanzo

Anna dai Capelli Rossi: la nuova serie Netflix basata sul celebre romanzo

Arriva online grazie a TvLine la prima immagine ufficiale di Anne, la nuova serie Netflix prodotta in collaborazione con la CBC e basata sul celebre romanzo “Anna dai Capelli Rossi (Anne of Green Gable)” della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery.

Ambientata nel 1890, la serie racconterà la storia della tredicenne Anne Shirley che, dopo un’infanzia difficile trascorsa in orfanotrofio, si ritrova a vivere avventure straordinarie guidata dal suo spirito unico, dal suo ardente intelletto e dalla sua brillante immaginazione quando è affidata per errore a una zitella e suo fratello, Marilla e Matthew Cuthbert, le cui vite, così come quelle delle altre persone nella piccola comunità in cui vivono, sono cambiate in meglio dal suo arrivo.

Alla giovane Amybeth McNulty è stato affidato il ruolo della protagonista Anne, mentre Geraldine James (Millennium – Uomini che odiano le donne) e R.H. Thomson (Chloe – Tra seduzione e inganno) interpreteranno i suoi tutori. La sceneggiatura degli otto episodi della prima stagione sarà opera di Moira Walley-Beckett (Breaking Bad, Flesh and Bone).

Di seguito la prima immagine ufficiale della serie:

anna-dai-capelli-rossi

Nel corso degli anni sono stati prodotti numerosi adattamenti del romanzo della Montgomery. Vanno ricordati due film cinematografici: Fata di bambole del 1919, film muto diretto da William Desmond Taylor e con protagonista Mary Miles Minter nel ruolo di Anne (questa pellicola è considerata perduta, in quanto si ritiene che non ne esista più alcuna copia) e La figlia di nessuno (Anne of Green Gables) del 1934, diretto da George Nichols Jr., e con protagonista Dawn O’Day. Dopo questo film, la O’Day cambiò definitivamente il proprio nome d’arte in Anne Shirley.

Dagli anni cinquanta ad oggi sono stati svariati anche gli adattamenti teatrali e televisivi della storia di Anne Shirley, tra i quali acquisì molta popolarità a cavallo fra gli anni settanta e ottanta del secolo scorso l’anime Anna dai capelli rossi diretto da Isao Takahata. Gli adattamenti più recenti sono la miniserie televisiva Anna dai capelli rossi del 1985 e la serie a cartoni animati Anne of Green Gables: The Animated Series del 2000 entrambe prodotte dalla canadese Sullivan Entertainment.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -