In un articolo di The Hollwyood Reporter dedicato al futuro della DC (lo stesso in cui si è parlato degli spin-off di The Batman dedicati ai villain e dei “misteriosi” progetti che James Gunn avrebbe in cantiere), viene rivelato anche che Zatanna, l’annunciato cinecomic dedicato alla maga supereroina creata dallo scrittore Gardner Fox e dal disegnatore Murphy Anderson, è stato ufficialmente cancellato.
Il film dedicato a Zatanna doveva essere destinato alla piattaforma di streaming HBO Max e la sceneggiatura avrebbe portato la firma di Emerald Fennell, regista dell’acclamato Una donna promettente con Carey Mulligan. Secondo la fonte, può anche darsi che la Warner Bros. decida di cedere il progetto ad un altro streamer, ma al momento è impossibile sapere se ciò accadrà davvero oppure no. La pellicola vedeva coinvolti alla produzione anche J.J. Abrams e la sua Bad Robot, e avrebbe segnato il debutto del personaggio nel DCEU. Un regista non era mai stato annunciato.
Zatanna è considerata uno degli stregoni più potenti dell’universo DC. Le sue capacità magiche sono genetiche, poiché anche suo padre Giovanni Zatara era un alchimista. Dopo Wonder Woman, Zatanna sarebbe dovuta essere la seconda eroina della DC ad essere protagonista di uno standalone.