sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsX-Men: quale sarà il futuro della saga?

X-Men: quale sarà il futuro della saga?

x-men

Dopo la conclusione della trilogia prequel della saga di X-Men con il terzo capitolo Apocalisse, la Fox si è subito messa al lavoro per pensare a come portare avanti il franchise iniziato nel lontano 2000.

Sappiamo ormai da diverso tempo che nelle intenzioni dello studio c’è quella di realizzare un nuovo film della saga, e stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter l’idea sarebbe quella di “riconfigurare” l’intero Universo degli X-Men, in vista anche dell’addio di Hugh Jackman (che smetterà di interpretare Wolverine dopo l’uscita di Logan).

Questo piano non coinvolgerebbe il regista Bryan Singer, ma dovrebbe garantire un maggiore coinvolgimento del produttore e sceneggiatore Simon Kinberg, al momento impegnato con la stesura di uno script dovrebbe vedere il ritorno di Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) e Jennifer Lawrence (Mystica).

Questo riassetto del franchise non dovrebbe andare a intaccare gli spin-off già programmati: stiamo parlando di New Mutants di Josh Boone (le cui riprese inizieranno nella primavera del 2017) e di Gambit (che dovrebbe tornare a breve in produzione con un nuovo regista).

Se la saga di X-Men dovrebbe realmente intraprendere questo percorso, la questione più difficile da gestire sarebbero i nuovi contratti da stipulare con Fassbender, McAvoy e la Lawrence che, avendo esclusivamente firmato per i tre film della trilogia prequel, potrebbero a questo punto richiedere dei cachet molto più elevati.

Cosa ne pensate? Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -