sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsWillem Dafoe era stato considerato per il ruolo del Joker in Batman...

Willem Dafoe era stato considerato per il ruolo del Joker in Batman del 1989

Prima ancora del ruolo di Norman Osborn/Green Goblin nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, Willem Dafoe avrebbe potuto interpretare un altro celebre cattivo dei fumetti sul grande schermo.

Come rivelato dallo stesso attore in una recente intervista con THR, Dafoe era stato considerato per il ruolo del Joker in Batman di Tim Burton, ruolo poi affidato a Jack Nicholson.

Nonostante la parte non gli sia mai stata offerta ufficialmente, Willem Dafoe ha rivelato che lo sceneggiatore del film di Burton, Sam Hamm, gli aveva rivelato che lo riteneva assolutamente ideo per la parte, soprattutto per via del suo aspetto fisico (in particolare per i suoi zigomi): “Sam Hamm mi disse qualcosa a proposito del mio aspetto fisico e di quanto fossi perfetto per quel ruolo”, ha dichiarato Dafoe. “Il problema è che non mi hanno mai offerto la parte.”

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Willem Dafoe nei panni del Joker?

Willem Dafoe era stato considerato per il ruolo del Joker in Batman del 1989

Batman è un film del 1989, diretto da Tim Burton. Basato sull’omonimo personaggio della DC Comics, è interpretato da Michael Keaton, con Jack Nicholson nel ruolo del supercriminale Joker, Kim Basinger in quello di Vicki Vale, e Jack Palance nel ruolo del potentissimo boss mafioso gothamita Carl Grissom.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -