giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeNewsWest Side Story: Rita Moreno tornerà nel cast del film di Steven...

West Side Story: Rita Moreno tornerà nel cast del film di Steven Spielberg

Arriva da Deadline la notizia che Rita Moreno è entrata a far parte del cast dell’annunciato nuovo adattamento di West Side Story ad opera di Steven Spielberg. L’attrice aveva già interpretato il ruolo Anita Palacio nella versione del 1961 diretta da Jerome Robbins e Robert Wise, grazie al quale vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Nel film di Spielberg, la Moreno vestirà i panni di Valentina, una versione reinventata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio all’angolo in cui lavora Tony nel film del 1961. A proposito del suo coinvolgimento, l’attrice – che del nuovo film sarà anche produttrice esecutiva – ha dichiarato:

“Non mi sarei mai immaginata di tornare a lavorare a questo progetto. È fantastico che Steven Spielberg mi abbia chiesto di partecipre! E lavorare con Tony Kushner, un grandissimo commediografo, è incredibile. Ho i brividi!”

Rita Moreno si unisce al cast del nuovo adattamento di West Side Story ad opera di Steven Spielberg

Ricordiamo che il cast del film annovera già Ansel Elgort (Colpa delle Stelle, Baby Driver), che interpreterà proprio Tony, ruolo che nel film del 1961 diretto da Robert Wise era stato affidato a Richard Beymer.

Il nuovo adattamento di West Side Story sarà sceneggiato da Tony Kusher (Munich, Lincoln). Le coreografie saranno curate da Justin Peck. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -