lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsWarner Bros. Discovery punta ai franchise: in arrivo nuovi film di Harry...

Warner Bros. Discovery punta ai franchise: in arrivo nuovi film di Harry Potter e Il Signore degli Anelli?

Pare che Warner Bros. Discovery sia intenzionata a puntare maggiormente sui franchise, come Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Ciò potrebbe significare l'arrivo di nuovi film...

Come riportato da Deadline, pare che David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, abbia rivelato, nel corso di una teleconferenza, che uno dei principali obiettivi dello studio, al momento, sarebbe quello di focalizzare la propria attenzione su alcuni dei suoi franchise più popolari, tra cui Harry Potter e Il Signore degli Anelli.

“Ci concentreremo sui franchise”, ha dichiarato Zaslav. “Non abbiamo un film di Superman da 13 anni. Non facciamo un Harry Potter da 15 anni. I film DC e i film di Harry Potter hanno fornito molti profitti alla Warner Bros. nel corso degli ultimi 25 anni. House of the Dragon è un grande esempio in tal senso; Game of Thrones, sfruttare Sex and the City. Il Signore degli Anelli: abbiamo ancora i diritti per fare film su Il Signore degli Anelli”.

Zaslav avrebbe poi affermato che gli piacerebbe vedere se fosse possibile “in futuro, fare qualcosa di nuovo su Harry Potter con J.K. Rowling”. L’anno scorso, si è parlato tanto della possibilità di una serie tv sui romanzi originali della Rowling e destinata a HBO Max. Tuttavia, all’epoca la Warner Bros. negò quasi subito tutte le voci, confermando che “non c’era alcuna serie di Harry Potter in sviluppo presso lo studio, destinata alla piattaforma di streaming”.

La saga letteraria di Harry Potter è stata adattata sul grande schermo in ben otto film che hanno incassato oltre 7 miliardi di dollari a livello mondiale. Al momento, la Warner Bros. ha ancora la serie prequel Animali Fantastici all’attivo, che include i film Animali fantastici e dove trovarli del 2016, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald del 2018 e Animali Fantastici: I segreti di Silente del 2022. Ad oggi, considerato il flop dell’ultimo film, non è ancora chiaro se lo studio andrà avanti con la serie prequel, realizzando il quarto e il quinto capitolo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -