domenica, Gennaio 29, 2023
HomeNewsVenerdì 13: il regista del primo film originale è intenzionato a girare...

Venerdì 13: il regista del primo film originale è intenzionato a girare un reboot

Sean S. Cunningham, regista e produttore del primo originale Venerdì 13, uscito nel 1980, sarebbe intenzionato a girare un reboot del film.

Un nuovo reboot di Venerdì 13 sarebbe attualmente in lavorazione e coinvolgerebbe direttamente Sean S. Cunningham, regista e produttore del primo film originale, uscito nel 1980.

Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, Cunningham si starebbe impegnando per far sì che il suo “reboot di Venerdì 13” possa vedere la luca. Al momento, però, non si sa come stiano andando effettivamente le cose, anche perché attorno ai diritti del franchise esistono numerosi problemi di natura legale.

Alla fonte, l’attore e sceneggiatore Jeff Locker ha parlato della sua collaborazione con Sean S. Cunningham per la produzione di nuovo film dal titolo The Night Driver, spiegando che lui e il regista Jeremy Weiss hanno scritto un pitch proprio per un eventuale reboot di Venerdì 13, sperando di poterlo trasformare in un vero film grazie alla collaborazione di Cunningham.

“Sean mi ha assunto per rimaneggiare lo script di The Night Driver e dopo aver lavorato a stretto contatto con lui e con il regista Jeremy Weiss per questo progetto, abbiamo inevitabilmente parlato anche di Venerdì 13”, ha spiegato Locker. “Jeremy ed io abbiamo scritto un pitch per il nostro reboot ‘da sogno’ di Venerdì 13, e abbiamo avuto la benedizione di Sean, che spera di poter svilupparlo insieme a noi. Ovviamente, l’annuncio della serie tv prequel ha riacceso l’interesse per un nuovo film, quindi speriamo che l’entusiasmo convinca entrambe le parti a riunirsi, riportando di nuovo Jason sul grande schermo per la prima volta in 14 anni. Inoltre, abbiamo anche un ‘piano B’, ossia un sequel diretto dell’originale che i fan potrebbero adorare alla follia, così da evitare qualsiasi tipo di bega legale”.

Per chi non lo sapesse, lo sceneggiatore Victor Miller ha vinto una battaglia in merito ai diritti sulla sceneggiatura e sui personaggi del primo film, ma non sul franchise nella sua interezza o sull’iconica maschera da portiere di hockey del serial killer Jason Voorhees (apparsa per la prima volta soltanto a partire dal terzo film della saga). Da allora, Miller è stato coinvolto nello sviluppo di una serie prequel dal titolo Crystal Lake, che sarà destinata al servizio di streaming Peacock.

Secondo quando dichiarato dallo showrunner di Crystal Lake, Bryan Fuller, in un recente episodio del podcast The Kingcast, nonostante ciò che i fan abbiano potuto pensare all’inizio, il team dietro la serie prequel potrà usare qualsiasi tipo di contenuto relativo al popolare franchise horror.

La serie ufficiale di Venerdì 13 è composta da 10 film prodotti dal 1980 al 2001: soltanto il primo è stato diretto da Sean S. Cunningham (che del film era anche produttore). Nel 2003 è stato realizzato un midquel/crossover con la saga di Nightmare, ossia Freddy vs. Jason, e nel 2009 un reboot, intitolato sempre Venerdì 13 e diretto da Marcus Nispel.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -