venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNewsTwister: il disaster movie del 1996 con Helen Hunt avrà un sequel

Twister: il disaster movie del 1996 con Helen Hunt avrà un sequel

Twister, disaster movie diretto nel 1996 da Jan de Bont e con protagonista Helen Hunt, avrà un sequel per volontà di Universal Pictures e Amblin Entertainment. 

Arriva da Deadline la notizia che Twister, action/thriller catastrofico diretto nel 1996 da Jan de Bont, avrà un sequel per volontà di Universal Pictures e Amblin Entertainment.

Il titolo del sequel sarà Twisters. Inizialmente, la regia del film era stata affidata a Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) e la sceneggiatura a Mark L. Smith (Revenant – Redivivo): tuttavia, Kosinski ha abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, mentre la sceneggiatura di Smith non ha convinto Steven Spielberg (che – lo ricordiamo – è il fondatore di Amblin).

Per questo motivo, entrambi gli studi starebbero valutando alcuni potenziali registi disposti ad assumersi l’incarico di dirigere il sequel: in cima alla lista ci sarebbero Dan Trachtenberg (Prey), la coppia formata da Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi (Free Solo – Sfida estrema) e Travis Knight (Bumblebee). 

Sembra la fonte, il premio Oscar Helen Hunt dovrebbe tornare nei panni della dottoressa JoAnne “Jo” Thornton, dal momento che il sequel dovrebbe raccontare una storia incentrata su di lei e sulla figlia avuta dall’ex marito Bill Harding (interpretato nel primo film dal compianto Bill Paxton).

Twister, costato 92 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 495 milioni. È stato il secondo film di maggiore incasso globale del 1996, dietro soltanto a Independence Day.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -