mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsTwilight: l'autrice dei romanzi voleva Henry Cavill per il ruolo di Edward,...

Twilight: l’autrice dei romanzi voleva Henry Cavill per il ruolo di Edward, ecco la reazione dell’attore

È emerso che l'autrice dei romanzi originali di Twilight voleva Henry Cavill come interprete del vampiro Edward Cullen. Ecco la reazione dell'attore.

Il ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight è stato interpretato da Robert Pattinson, ma pare che l’autrice dei romanzi originali, Stephanie Meyer, avesse un altro attore in mente per la parte.

Come riportato da GQ, infatti, alcuni vecchi post del blog della Meyer sono stati al centro di un recente episodio del podcast “Happy, Sad, Confused” con protagonista Henry Cavill. Ebbene, era proprio l’interprete di Superman nel DCU l’attore che la scrittrice avrebbe voluto vedere nei panni del vampiro.

I post della Meyer risalgono al luglio del 2007: la stessa aveva palesato il suo enorme dispiacere per il fatto che Cavill, che all’epoca aveva 24 anni, fosse troppo “vecchio” per interpretare il ruolo di Edward. Quando i commenti sono stati portati all’attenzione dell’attore durante il podcast, lo stesso ha dichiarato di non nutrire alcun tipo di rancore nei confronti di Pattinson per aver ottenuto la parte.

“In realtà non sapevo che volessero scegliere me. All’epoca Internet non era lo strumento che è diventato oggi, quindi è una cosa che ho scoperto soltanto in seguito”, ha dichiarato Henry Cavill. “Quando l’ho scoperto, ho pensato che sarebbe stato bello”. 

Tuttavia, sempre nel corso dell’intervista, è emerso che quello di Edward nella saga di Twilight non è l’unico ruolo che Cavill ha perso a causa di Pattinson: l’attore, infatti, aveva sostenuto un provino anche per interpretare Cedric Diggory nella saga di Harry Potter.

“Sto percependo una certa rivalità nei confronti di Batman”, ha ironizzato l’attore, riferendosi al fatto che entrambi hanno poi interpretano due celebri supereroi dell’universo DC.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -