lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsTron, Joseph Kosinski: "Il terzo film ucciso da Star Wars e dalla...

Tron, Joseph Kosinski: “Il terzo film ucciso da Star Wars e dalla Marvel”

Joseph Kosinski è tornato a parlare del terzo Tron mai realizzato, spiegando che l'interesse della Disney per il progetto è calato dopo l'acquisizione della Lucasfilm e della Marvel.

Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick, ha parlato del sequel mai realizzato di Tron: Legacy, affermando che il progetto è stato letteralmente “ucciso” dal franchise di Star Wars e dai Marvel Studios.

Il terzo film, che si sarebbe dovuto intitolare Tron: Ascension, avrebbe dovuto avere come protagonista Jared Leto (House of Gucci, Morbius). In una recente intervista con Vulture, Kosinski ha spiegato: “Mi sono avvicinato alla realizzazione del sequel nel 2015, ma poi la Disney ha bloccato tutto. Non avevo ancora girato nulla, ma avevo scritto l’intera sceneggiatura. Ero davvero eccitato perché avrei capovolto un’idea: il mondo di Tron sarebbe entrato nel nostro mondo e i due universi si sarebbero fusi.”

“Ma nel 2015 la Disney era molto diversa. Quando ho girato Tron: Legacy non possedevano ancora né Star Wars né la Marvel. Poi sono diventati la loro priorità”, ha aggiunto il regista. “E una volta che proprietà del genere entrano nella tua scuderia, ha senso che tu investa i tuoi soldi in quelle tipologie di progetti, e non nello strambo studente d’arte con lo smalto nero sulle unghie nell’angolo. Quello era diventato Tron per loro.”

“Ma va bene così”, ha concluso il regista. “Se avessi realizzato Tron: Ascension probabilmente non avrei mai realizzato Firesquad – Incubo di fuoco né tutti gli altri film che ho fatto dopo. Ricordatevi però: il primo Tron non è stato un successo quando è uscito. È diventato un grande cult con il tempo. E se Tron: Legacy dovesse fare la stessa fine, non potrei che esserne entusiasta.”

Il primo Tron originale, uscito nel 1982 e diventato negli anni un vero e proprio cult, era diretto da Steven Lisberger e interpretato da Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner Cindy Morgan. Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, scritto – tra gli altri – da Lisberger (il regista della pellicola originale). Il film ha visto il ritorno di Jeff Bridges al fianco di Garrett Hedlund  Olivia Wilde.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -