domenica, Febbraio 5, 2023
HomeNewsTop Gun: Maverick, perché nel sequel non appare la Charlie di Kelly...

Top Gun: Maverick, perché nel sequel non appare la Charlie di Kelly McGillis?

Perché in Top Gun: Maverick non appare Kelly McGillis? Il regista del sequel e l'attrice sembravano avere opinioni divergenti al riguardo...

Kelly McGillis non ha ripreso il ruolo di Charlotte “Charlie” Blackwood in Top Gun: Maverick, ma per quale motivo? Nel sequel attualmente nelle sale, infatti, il personaggio interpretato da Tom Cruise ha un nuovo interesse amoroso, ossia Penny Benjamin, interpretata dal premio Oscar Jennifer Connelly.

A spiegare l’assenza del personaggio di Charlie nel film ci sarebbero due ragioni distinte. Secondo il regista Joseph Kosinski (via Screen Rant), con il sequel c’era l’intento di guardare avanti e non indietro, quindi il team creativo è stato piuttosto meticoloso nel decidere quali personaggi legacy sarebbero tornati nel nuovo film. Alla fine, invece di far tornare Charlie, è stata presa la decisione di reintrodurre correttamente il personaggio di Penny all’interno della storia (era infatti già stato citato nel primo film, nella scena in cui Tom “Stinger” Jordan rimprovera Maverick per la sua scelleratezza).

Tuttavia, Kelly McGillis ha sempre creduto che ci sia una spiegazione diversa per l’assenza del suo personaggio in Top Gun: Maverick, ossia la sua età e il suo aspetto. “Sono vecchia e sono grassa e sembra che io abbia effettivamente gli anni che ho, ed è di questo che si sono preoccupati”, aveva dichiarato l’attrice in un’intervista del 2019 a Entertainment Tonight. Tuttavia, l’attrice non ha mai nutrito alcun tipo di rancore nei confronti di Jennifer Connelly, rivelando di essere sempre stata “felice” dell’opportunità concessa alla collega.

Tutto quello che c’è da sapere su Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick è il sequel della pellicola cult diretta da Tony Scott nel 1986, che vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. Il film (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 25 maggio.

Il cast del sequel, diretto da Joseph Kosinski, annovera anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer. Il film è scritto da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -