Tom Holland, l’interprete di Spider-Man nel MCU, ha confermato ufficialmente che interpreterà il leggendario attore, ballerino e cantante Fred Astaire in un nuovo biopic targato Sony Pictures.
Di recente, la produttrice Amy Pascal aveva anticipato a GQ che Holland tornerà a vestire i panni di Peter Parker in una nuova trilogia di Spider-Man, e nella stessa intervista aveva anche espresso il desiderio di vedere il giovane attore nei panni di Astaire.
Ora, durante un’intervista con AP Entertainment in occasione della promozione dell’attesissimo Spider-Man: No Way Home, è stato proprio Holland a confermare che interpreterà il celebre intrattenitore in un nuovo progetto cinematografico a lui dedicato, il cui sviluppo è ancora nelle fasi iniziali.
“La sceneggiatura è arrivata una settimana fa”, ha spiegato Holland. “Non l’ho ancora letta. Non me l’hanno ancora data. Ho parlato con Amy Pascal su FaceTime. Ero nella vasca da bagno (ride). Comunque sì, interpreterà Fred Astaire.”
Promoting #SpiderManNoWayHome in London, Tom Holland says he’ll play Fred Astaire in a film and discusses his future as Peter Parker. pic.twitter.com/iEhujKhFqw
— AP Entertainment (@APEntertainment) December 5, 2021
In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che il film con Tom Holland non è l’unico progetto incentrato sulla vita di Fred Astaire attualmente in lavorazione. Sappiamo infatti che anche Jamie Bell (Billy Elliot) interpreterà il grande ballerino al fianco della protagonista di Maid, Margaret Qualley (che sarà invece Ginger Rogers), in un film prodotto da Amazon insieme ad Automatik.