lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsTim Burton svela perché Catwoman è il suo personaggio preferito di Batman

Tim Burton svela perché Catwoman è il suo personaggio preferito di Batman

Tim Burton, che nel 1992 diresse Batman - Il ritorno, ha spiegato perché Catwoman è il suo personaggio preferito dell'universo del Cavaliere Oscuro.

Tim Burton, che nel lontano 1992 diresse l’iconico Batman – Il ritorno, ha svelato perché Catwoman – che nel film venne interpretata da Michelle Pfeiffer – è il suo personaggio preferito dell’universo del Cavaliere Oscuro.

In un’intervista con Empire Magazine (via CBR), Burton ha risposto a una domanda sull’imprevedibilità tipica del cattivo della DC e su come sia un personaggio femminile forte molto atipico. “Sì, ed è per questo che amo quel personaggio. È il mio personaggio preferito”, ha spiegato il regista. “Ed è quello con cui Michelle Pfeiffer ha fatto un lavoro straordinario.”

“Per me, è un personaggio forte, non si tratta di essere una donna forte. Ed è questo che amo di lei”, ha aggiunto. “Con Michael, lei e tutti gli altri, era come lavorare con gli attori dei film muti. Michelle ha fatto cose che mi hanno stupito e impressionato. Era davvero il personaggi… la sua imprevedibilità, la sua vulnerabilità e la sua psicologia… tutto concentrato in una sola attrice”.

Creata dallo scrittore Bill Finger e dall’artista Bob Kane, Selina Kyle/Catwoman è apparsa per la prima volta in “Batman #1” del 1940. Il personaggio è noto per essere stato, nel corso di tutta la storia della DC Comics, uno dei cattivi più celebri del Crociato Incappucciato, sebbene sia stata anche raffigurata come un anti-eroe. Anche la sua relazione romantica e professionale con Batman è stata un punto focale in molte storie.

La performance di Michelle Pfeiffer nei panni di Catwoman in Batman – Il ritorno ha ottenuto elogi universali da parte di critici e fan, con molti che considerano ancora oggi la sua interpretazione come il miglior adattamento che il personaggio abbia mai ricevuto.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -