lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsThor Ragnarok: Tessa Thompson parla delle donne nei cinecomics

Thor Ragnarok: Tessa Thompson parla delle donne nei cinecomics

Tessa Thompson, interprete di Valkyria nel nuovo e atteso Thor Ragnarok diretto da Taika Waititi, ha recentemente rilasciato un’intervista al Los Angeles Times nella quale ha parlato delle donne nei cinecomics ma soprattutto del ruolo dei personaggi femminili nell’economica dei film di supereroi, anche in virtù della percezione che hanno gli sceneggiatori quando si approcciano alla realizzazione dello script.

Ha affermato la Thompson:

Non è molto giusto né gradevole che le donne siano gettate nei cinecomic in ruoli dove sono forti, intelligenti, ma contemporaneamente anche molto sexy. Ovviamente, mi rendo conto che sono film con al centro dei supereroi e che quindi bisogna capire quando stare con le mani sui fianchi e quando certe cose hanno più senso. Ma noi volevamo concepire un personaggio che avesse una sua iconografia.

Confermando che, in particolare, c’è una parola che proprio non sopporta di leggere:

C’è una parola che odio negli script hollywoodiani e che è usata quasi sempre per descrivere le donne, ovvero badass, cazzuta. Quella parola è in tutti gli script disponibili. È terribile, perché non vuol dire niente. È un modo stupido che i maschi usano per dire: ‘Ah quindi lei è così, è…tosta’. E dopo iniziano col dire: ‘E’ un tipo piuttosto cazzuto, ma è molto bella. E sexy. Sexy, ma inconsapevolmente’.

Non resterà che attendere il prossimo 3 Novembre 2017 per vedere cosa accadrà nel prossimo Thor Ragnarok.

Thor Ragnarok: i 3 buoni motivi per i quali Cate Blanchett è nel film

Il film sarà diretto da  Taika Waititi. Nel cast, oltre a Chris Hemsworth (Thor), figurano anche Tom Hiddleston (Loki), Mark Ruffalo (Hulk), Idris Elba (Heimdall) e Anthony Hopkins (Odin). Il due volte premio Oscar Cate Blanchettinterpreterà il villain Hela, mentre Jeff Goldblum sarà Grandmaster e Karl Urban, invece, vestirà i panni di Skurge. Nel cast figura anche Sam Neill. La sceneggiatura di Thor Ragnrok è opera di Stephany Folsom, Craig Kyle, Eric Pearson e Christopher Yost.

La sinossi del film

In Thor Ragnarok dei Marvel Studios, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’Universo senza il suo potente mantello e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex-alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

CORRELATI:

Date di uscita dei prossimi film del MCU

  • Thor Ragnarok 3 novembre, 2017
  • Black Panther 16 febbraio, 2018
  • Avengers Infinity War 4 maggio, 2018
  • Ant-Man & The Wasp 6 luglio, 2018
  • Captain Marvel 8 marzo, 2019
  • Avengers 4 3 maggio, 2019
Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -