In occasione dell’annuncio della presentazione, in Concorso, alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, A24 ha diffuso online la prima immagine ufficiale di The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky (Madre!) con protagonista un irriconoscibile Brendan Fraser.
Basato sull’acclamata commedia teatrale di Samuel D. Hunter del 2012, The Whale racconta una storia ambientata alla periferia di Mormon Country, nell’Idaho, e si concentra su un uomo di oltre 270 chili che vive isolato dal mondo: non essendo riuscito a superare la morte del suo compagno, trascorrendo le sue giornate chiuso nel suo appartamento, pensando soltanto al cibo. Nel disperato tentativo di riconciliarsi con sua figlia, che aveva abbandonato proprio per seguire il suo sogno d’amore, riuscirà a riavvicinarsi a lei, ma dovrà fare i conti con un’adolescente bisbetica e profondamente infelice.
“Adattare la mia commedia in una sceneggiatura è stato un vero lavoro d’amore per me”, aveva dichiarato Samuel D. Hunter in una dichiarazione ufficiale. “Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che avrà la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren da quando ho visto Requiem for a Dream quando ero una matricola del college che scriveva le sue prime opere teatrali. Sono davvero grato che porterà il suo talento e la sua visione così singolare in questo film.”
Hunter si occuperà quindi della sceneggiatura, mentre Aronofsky dirigerà e co-produrrà il film attraverso la sua Protozoa Pictures insieme a A24. Il cast del film annovera anche Sadie Sink (Stranger Things, Fear Street), Hong Chau (Inherent Vice, Watchmen), Samantha Morton (Fantastic Beasts and Where to Find Them, The Walking Dead), Ty Simpkins (Insidious) e Sathya Sridharan.
L’ultimo film diretto da Darren Aronofsky è stato Madre!, uscito nel 2017, con protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem.