domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNewsThe Social Network: per Aaron Sorkin potrebbe esserci un sequel

The Social Network: per Aaron Sorkin potrebbe esserci un sequel

Intervistato di recente da AP Entertainment, Aaron Sorkin ha parlato della possibilità di un sequel di The Social Network, il film di David Fincher con protagonista Jesse Eisenberg incentrato sui primi e tumultuosi anni di Facebook, dalla sua fondazione nel 2004 fino alla causa da 600 milioni di dollari indetta contro Zuckerberg.

A proposito del possibile sequel, Sorkin (che grazie al film ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale), ha dichiarato: “Sapevo molto di più su Facebook nel 2005 di quando non sappia oggi nel 2018, ma ne so abbastanza da sapere che ci dovrebbe essere un sequel. Un sacco di cose drammatiche e interessanti sono accadute dalla fine di The Social Network a oggi. Anche il produttore Scott Rudin mi ha mandato più volte una mail chiedendomi del sequel.”

Cosa ne pensate? A voi piacerebbe un sequel di The Social Network?

Aaron Sorkin aperto alla possibilità di un sequel di The Social Network

The Social Network (qui il divertente trailer onesto) è un film del 2010 diretto da David Fincher, incentrato sui fondatori di Facebook e sul fenomeno popolare che ha creato. Il film è stato sceneggiato da Aaron Sorkin, che ha adattato per il grande schermo il libro di Ben Mezrich Miliardari per caso – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento (Sperling & Kupfer).

La pellicola ha vinto 4 Golden Globe, tra cui il più importante, miglior film drammatico, e ha ottenuto 8 candidature agli Oscar 2011, vincendone 3, per la miglior sceneggiatura non originale, la miglior colonna sonora e il miglior montaggio.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -