mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeNewsThe Shape of Water: la forma dell'amore - featurette dal film

The Shape of Water: la forma dell’amore – featurette dal film

La 20th Century Fox ha diffuso online una nuova featurette sottotitolata in italiano che ci porta dietro le quinte di The Shape of Water – La Forma dell’Acqua, il nuovo attesissimo film di Guillermo del Toro (Il Labirinto del Fauno, Crimson Peak), vincitore del Leone d’Oro a Venezia 74. La pellicola arriverà in Italia il 14 febbraio 2018.

The Shape of Water (qui la nostra recensione del film) è una storia soprannaturale ambientata durante la Guerra Fredda nell’America del 1963. Il cast del film include Sally Hawkins (Blue Jasmine, Happy-Go-Lucky), Michael Shannon (Revolutionary Road, 99 Homes), Richard Jenkins(The Visitor, Olive Kitteridge), Doug Jones (Crimson Peak, Hellboy), Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs) e la vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer (The Help, Gifted). La sceneggiatura porterà la firma dello stesso del Toro in collaborazione con Vanessa Taylor. Il regista si occuperà anche della produzione insieme a J. Miles Dale.

Di seguito le featurette:

The Shape of Water: la forma dell’amore – featurette dal film

A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua. Eliza si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -