Il regista e sceneggiatore James Gunn ha chiarito dove si collocherà The Guardians of the Galaxy Holiday Special all’interno della timeline del Marvel Cinematic Universe.
In risposta alla domanda di un fa su Twitter, Gunn ha specificato che lo speciale natalizio di 40 minuti sarà “l’epilogo della Fase 4”. Lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia è stato annunciato a dicembre 2020 dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. In un altro recente tweet, Gunn ha specificato che lo speciale sarà ambientato tra gli eventi di Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà nei cinema nel 2023.
Lo sceneggiatore/regista ha anche chiarito che non tutti i membri dei Guardiani appariranno nello speciale di 40 minuti, anche se non è stato confermato chi, esattamente, riprenderà i loro ruoli.
The Guardians Holiday Special is the epilogue of Phase 4. 🎅👍 https://t.co/9mDfmn25tH
— James Gunn (@JamesGunn) August 1, 2022
Cosa sappiamo di Guardiani della Galassia Vol. 3?
Guardiani della Galassia Vol. 3, che sarà ancora una volta scritto e diretto da James Gunn, arriverà nelle sale americane il 5 maggio 2023. Nel cast torneranno Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn e Sylvester Stallone.
I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati resi noti, ma è assai probabile che i Guardiani andranno alla ricerca della Gamora proveniente dal 2014 che, dopo la sconfitta di Thanos in Avengers: Endgame, se n’era andata per la sua strada. Alla fine di quel film, infatti, abbiamo visto Peter Quill/Star Lord che provava a rintracciarla.
Nel film, l’attore Will Poulter, noto per la saga di Maze Runner e per i film Revenant – Redivivo e Detroit, interpreterà Adam Warlock, il cui arrivo era già stato anticipato in una delle scene post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, quella dove Ayesha (Elizabeth Debicki) crea un essere artificiale per sconfiggere i Guardiani chiamato, appunto, Adam.