mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeNewsThe Green Hornet: il regista de L'uomo invisibile in trattative per il...

The Green Hornet: il regista de L’uomo invisibile in trattative per il nuovo film

Leigh Whannell, regista de L'uomo invisibile, è in trattative per dirigere un nuovo adattamento di The Green Hornet, il serial radiofonico statunitense con protagonista il personaggio di Calabrone Verde.

Leigh Whannell, noto per aver diretto Insidious 3 – L’inizio e L’uomo invisibile, è in trattative per dirigere un nuovo adattamento di The Green Hornet, il serial radiofonico statunitense, già portato diverse volte al cinema e in tv, ma trasposto anche nella letteratura e nei fumetti, con protagonista il personaggio del Calabrone Verde ideato da George W. Trendle e Fran Striker.

Come riportato da Deadline, la Universal avrebbe incontrato diversi registi a cui affidare il progetto, ma pare che alla fine Whannell sia balzato in cinema alla lista dei favoriti, soprattutto grazie al successo ottenuto dal nuovo adattamento de L’uomo invisibile uscito nel 2020, nonostante il film sia arrivato nelle sale per un periodo limitato di tempo a causa dello scoppio della pandemia di Covid-19.

David Koepp, noto per aver scritto numerosi film di successo come Jurassic Park, Mission: Impossible e Spider-Man, avrebbe già scritto la sceneggiatura: secondo la fonte, la Universal sarebbe entusiasta e desiderosa di accelerare i tempi di negoziazione con Whannell per avviare il prima possibile la pre-produzione. Il titolo ufficiale del film sarà The Green Hortnet and Kato, in riferimento non solo al Calabrone Verde, ma anche a quello della sua spalla, Kato appunto.

Il personaggio del Calabrone Verde è stato portato sul grande schermo già nel 2011, grazie al film The Green Hornet diretto da Michel Gondry (Se mi lasci, ti cancello). In questa trasposizione, Calabrone Verde era interpretato da Seth Rogen, mentre Kato aveva il volto di Jay Chou. Del cast facevano parte anche Christoph Waltz, Cameron DiazEdward James Olmos.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -