giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeNewsThe Greatest Showman: il musical con Hugh Jackman potrebbe avere un sequel

The Greatest Showman: il musical con Hugh Jackman potrebbe avere un sequel

Un sequel di The Greatest Showman, il musical basato sulla storia vera di P.T. Barnum con protagonista Hugh Jackman, potrebbe presto vedere la luce. O almeno, questo è quello che ha lasciato intendere il regista Michael Gracey.

In una recente intervista con il Sun, infatti, Gracey ha dichiarato a tal proposito: “Quando un film ottiene così tanto successo, è naturale che ci sia il desiderio di un sequel. Quelle discussioni sono cominciate e ci stiamo lavorando al momento.”

Chiaramente vi terremo aggiornati. Ricordiamo che il film non è stato particolarmente apprezzato dalla critica, ma ha invece incontrato il favore del pubblico, incassando 434,9 milioni di dollari a fronte di un budget di 90 milioni.

The Greatest Showman con Hugh Jackman potrebbe avere un sequel

The Greatest Showman (qui la nostra recensione) ha segnato il debutto alla regia di Michael Gracey. Nel cast figurano anche Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zac Efron e Zendaya. Le musiche del film porteranno la firma di autori quali Justin Paul, Benz Pasek, Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.

P.T. Barnum è ricordato soprattutto per la capacità di attrarre spettatori al “Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus”, grazie ad un’intensa pubblicità murale e giornalistica. La sua carriera fu costellata da polemiche e processi, che suscitarono ancora più interesse intorno ai suoi spettacoli, che raggiunsero l’apice quando Barnum denunciò se stesso come mistificatore.

The Greatest Showman è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, la pellicola racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -