Il merchandising a tema The Flash riservato alla troupe del film potrebbe aver rivelato chi sarà il principale antagonista dell’attesissimo cinecomic di Andy Muschietti in arrivo quest’anno.
Lo stuntman Shane Steyn, infatti, ha condiviso via Instagram una foto delle magliette regalate alla squadra di stunt (la foto è stata condivisa nell’ottobre 2021, ma è balzata all’attenzione soltanto ora!).
Nello specifico, la maglietta presenta il titolo del film e le sagome di Batman e Supergirl, ma forse l’elemento più notevole è la sagoma di un Flash simile ad uno spettro, che secondo alcuni fan non sarebbe altri che Flash Nero. Sarà davvero lui il villain del film?
Creato da Grant Morrison, Mark Millar e Ron Wagner, Flash Nero (in originale Black Flash) ha debuttato nel numero 41 di “The Flash” del 1998. Flash Nero ha lo stesso ruolo della morte per coloro dell’Universo DC che posseggono la super velocità, facendoli tornare alla fonte dei loro poteri: la Forza della velocità.
Sebbene Flash Nero condivida alcune somiglianze con il Black Racer creato da Jack Kirby, si tratta di due personaggi distinti; Flash Nero era già apparso in live-action nelle serie The Flash e Legends of Tomorrow della CW.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su The Flash
The Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022. Andy Muschietti, regista di IT e IT – Capitolo Due, si occuperà della regia del film e figurerà anche come produttore insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Michael Disco. La sceneggiatura del film verrà riscritta da Christina Hodson, già autrice dello script del recente Birds of Prey. La prima bozza del film è stata opera dei registi e sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man Homecoming).
Ezra Miller tornerà a vestire i panni di Barry Allen dopo essere già apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Sasha Calle, nota per la soap opera Febbre d’amore, interpreterà Supergirl, Kiersey Clemons tornerà a vestire i panni di Iris West (tagliata dalla versione theatrical di Justice League ma presente nella Snyder Cut), mentre l’attrice spagnola Maribel Verdú (Y tu mamá también, Il labirinto del fauno) interpreterà Nora Allen, la madre di Barry. Ron Livingston (A Million Little Things) sostituirà Billy Crudup (Quasi famosi, Watchmen) nei panni di Henry Allen.