venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNewsThe Conjuring: secondo James Wan, il quarto capitolo potrebbe essere l'ultimo

The Conjuring: secondo James Wan, il quarto capitolo potrebbe essere l’ultimo

James Wan ha aggiornato in merito allo status del quarto capitolo della saga di The Conjuring, lasciando intendere che potrebbe essere l'ultimo della saga.

A più di due mesi di distanza dalla notizia che New Line Cinema ha ufficialmente iniziato a sviluppare il quarto capitolo della saga di The Conjuring, il creatore del franchise James Wan ha finalmente aggiornato in merito all’attesissimo progetto.

Parlando con Collider, Wan ha confermato che attualmente lui e il suo team si stanno prendendo tutto il tempo necessario per trovare la storia degli Warren più giusta da raccontare in The Conjuring 4, soprattutto perché potrebbe trattarsi del capitolo che chiuderà ufficialmente la saga.

“Stiamo lavorando al film proprio adesso. Quando si tratta della saga di The Conjuring… Ci teniamo veramente tanto”, ha spiegato James Wan. “Vogliamo solo prenderci il tempo necessario per assicurarci di realizzare un bel film e raccontare la storia degli Warren più giusta ed emozionante, anche perché… Potenzialmente, potrebbe trattarsi del capitolo conclusivo. Vogliamo solo assicurarci di fare la cosa giusta, di trovare la storia giusta”.

Tuttavia, Wan ci ha tenuto a precisare che nulla è stato ancora deciso in merito al destino del franchise, aggiungendo: “Non lo sappiamo ancora. Non si sa mai nulla di certo in questi casi. Vedremo.”

James Wan e Peter Safran torneranno in qualità di produttori per The Conjuring 4, mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di David Leslie Johnson-McGoldrick, già sceneggiatore di The Conjuring – Il caso Enfield e The Conjuring – Per ordine del diavolo.

 Patrick Wilson e Vera Farmiga dovrebbero riprendere i ruoli di Ed e Lorraine Warren, anche se al momento non è ancora ancora finalizzato alcun accordo ufficiale. La coppia ha interpretato i due investigatori del paranormale in tutti e tre i capitoli del franchise The Conjuring e nello spin-off Annabelle 3.

ll grande successo del franchise di The Conjuring

Diretto da James Wan e basato su una sceneggiatura dei fratelli Hayes, il primo The Conjuring è uscito nelle sale nel 2013, incassando 319,5 milioni di dollari a fronte di un budget di 20 milioni, diventando uno dei film horror più redditizi di tutti i tempi. I due sequel sopracitati (Il caso Enfield e Per ordine del diavolo) sono usciti nel 2016 e nel 2021, riscuotendo il medesimo successo.

Il successo del film originale ha generato un vero e proprio universo di The Conjuring. Il primo film spin-off, Annabelle, è uscito nelle sale nel 2014, seguito da Annabelle 2: Creation e il già citato Annabelle 3, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019. Ancora, nel 2018 e nel 2019 sono usciti altri due spin-off, The Nun – La vocazione del male e La Llorona – Le lacrime del male.

Insieme al quarto film della saga principale di The Conjuring, in lavorazione c’è anche un sequel di The Nun, le cui riprese sono attualmente in corso in Francia. In cantiere dovrebbe esserci anche un altro spin-off, The Crooked Man, anche se dal suo annuncio non ci sono più stati aggiornamenti.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -