lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsThe Batman: Robert Pattinson ha già pensato ad un prosieguo della storia

The Batman: Robert Pattinson ha già pensato ad un prosieguo della storia

Nonostante The Batman sia concepito come film autonomo, Robert Pattinson ha già pensato a come la storia potrebbe proseguire in altri due capitoli.

L’ultima incarnazione che abbiamo visto sul grande schermo del Cavaliere Oscuro faceva parte del più ampio DCEU. Per quanto ne sappiamo, la versione dell’iconico vigilante DC che incontreremo in The Batman di Matt Reeves esisterà in un universo a sé stante.

Parlando con Empire Magazine, il produttore Dylan Clark ha ribadito la natura “autonoma” del film di Reeves, specificando però che al tempo stesso “getterà le basi su cui costruire altre storie”. Il produttore ha detto: “Warner Bros. ha un Multiverso in cui sta esplorando diversi modi di usare il personaggio. Non siamo coinvolti in questo. Matt è interessato a spingere questo personaggio nelle sue profondità emotive e scuoterlo fino al midollo.”

Anche la star Robert Pattinson sembra essere interessata a proseguire con la storia di Bruce Wayne. L’attore ha infatti ammesso: “Ho creato una sorta di mappa per la crescita della psicologia di Bruce in altri due film. Mi piacerebbe farli”. Un sequel diretto di The Batman non è ancora stato annunciato, ma sappiamo che la Warner Bros. sta pianificando diversi progetti ambientati nello stesso mondo, come le serie in sviluppo per HBO Max e dedicate al Pinguino e al Dipartimento di polizia di Gotham City.

Resta da vedere se il Crociato Incappucciato di Pattinson avrà un ruolo in questi progetti, o se lo studio ha già pensato decisamente più in grande per questa nuova iterazione del personaggio. Ovviamente, molto dipenderà anche dal successo al box office del filmNel frattempo, proprio Reeves ha condiviso via Twitter un nuovo bellissimo motion poster, che potete ammirare di seguito:

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoë Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -