Mentre aspettiamo di sapere quando riprenderà la produzione di The Batman (attualmente sospesa a causa dell’emergenza Covid-19), l’attore John Turturro ha parlato del personaggio del boss Carmine Falcone che interpreterà nell’attesissimo cinecomic di Matt Reeves.
Intervistato da The Inquirer, Turturro ha spiegato: “Interpreto il cattivo del film. Amo Batman da quando sono ragazzino, ma la verità è che sono cresciuto ammirando Zorro (ride). Per me non ci può essere Batman senza Zorro. Quando avevo 5 anni pensavo di essere Zorro: mi bastava soltanto una spada. Avevo questo bastoncino con cui colpivo mio padre tutto il tempo. Poi, quando Batman è arrivato in tv, è stato davvero elettrizzante.”
“Ho letto molto fumetti”, ha aggiunto Turturro. “I miei figli leggono sempre i fumetti DC. È qualcosa con cui ho a che fare da anni. Mi piace Matt Reeves, il regista del film… e poi il cast è davvero interessante”. Il personaggio di Carmine Falcone era già stato interpretato da Tom Wilkinson in Batman Begins e da John Doman nella serie Gotham.
John Turturro parla del personaggio che interpreterà nell’attesissimo The Batman
Il cast di The Batman include anche Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.
A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).
The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2019 e svolgersi ai Leavesden Studios di Londra. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).
Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.