Il premio Oscar Susan Sarandon si unirà ufficialmente al DCEU, dal momento che l’iconica attrice interpreterà il ruolo della villain nell’annunciato film dedicato a Blue Beetle.
Secondo The Wrap, la star di Thelma & Louise interpreterà un personaggio originale di nome Victoria Kord (ruolo che in precedenza era stato affidato a Sharon Stone). A quanto pare, Victoria sarà la moglie di Ted Kord, il secondo Blue Beetle della serie a fumetti. Si conoscono ancora pochi dettagli sul ruolo, tranne che Victoria sarà un personaggio malvagio.
Nel film sarà l’attore statunitense Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, ad interpretare Jaime Reyes/Blue Beetle. La regia è stata invece affidata a Angel Manuel Soto (regista di Charm City Kings). Gareth Dunnet-Alcocer curerà la sceneggiatua, mentre Zev Foreman figurerà come produttore esecutivo.
Nel corso degli anni il personaggio di Blue Beetle ha avuto diversi alter ego: il film racconterà la storia della versione introdotta nel 2006 attraverso il teenager Jaime Reyes. Si tratta della prima volta che un supereroe latino diventa protagonista assoluto di un cinecomic DC. Nel film reciteranno anche Harvey Guillén, Bruna Marquezine e Belissa Escobedo.
Originariamente destinato a HBO Max, Blue Beetle farà ora il suo debutto nelle sale americane a partire dal 18 agosto 2023.