Il regista Rian Johnson ha fatto molto parlare di sé con l’uscita de Gli Ultimi Jedi, l’Episodio VIII del franchise di Star Wars. Sebbene il film, ancora oggi, sia considerato come uno dei più divisivi dell’intera saga, ha comunque ottenuto un enorme successo, con il risultato che la Lucasfilm ha concesso a Johnson il controllo su un’intera trilogia in arrivo.
Tuttavia, dal suo annuncio, non ci sono mai stati aggiornamenti ufficiali in merito. Ora, però, è stata proprio la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, a confermare ufficialmente che la trilogia di Johnson è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, la Kennedy ha anche specificato che ci vorrà del tempo prima che si vedano dei veri progressi.
“Rian è stato incredibilmente impegnato con il franchise di Cena con delitto – Knives Out e l’accordo che ha fatto con Netflix per diversi film”, ha spiegato Kennedy a Vanity Fair.
La produttrice di Star Wars ha anche accennato all’approccio che lo studio sta attualmente adottando verso i progetti futuri, affermando: “Esito a usare più la parola trilogie, perché ora Star Wars è molto più incentrato sulla narrazione persistente”. Al momento non è noto se ciò possa essere considerato un’indicatore di eventuali cambiamenti nel progetto di Johnson.
Negli ultimi anni, a seguito della conclusione di quella che è stata ufficialmente definita la “Saga degli Skywalker”, il franchise di Star Wars si è concentrato unicamente sulle serie tv per il servizio di streaming Disney+.