lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsStar Wars: dal futuro della saga all'esigenza di raccontare nuove storie

Star Wars: dal futuro della saga all’esigenza di raccontare nuove storie

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha parlato del futuro della saga di Star Wars e dell'esigenza di andare oltre la Saga degli Skywalker.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha parlato finalmente del futuro della saga di Star Wars dal punto di vista cinematografico, visto che dopo la fine della trilogia sequel i piani per il longevo franchise sul grande schermo non sono mai stati definiti con una certa chiarezza.

“Ci stiamo muovendo oltre i sequel esistenti e parallelamente guardiamo al nostro futuro cinematografico”, ha detto Kennedy parlando con Empire. “L’era della trilogia sequel è ciò a cui ci riferiamo quando parliamo di dove andremo con i nostri nuovi film e quanto ci allontaneremo da quelle storie. Questo è ciò su cui ci stiamo concentrando al momento.”

Dopo l’ultima puntata della trilogia del sequel di Star Wars, Lucasfilm ha annunciato che la saga cinematografica si sarebbe presa una pausa. In precedenza, la Kennedy aveva rivelato che tale decisione era in parte dovuta al grande impegno richiesto dal dovere distribuire un film del franchise all’anno. A tal proposito, la produttrice aveva spiegato: “Chiunque entri nell’universo di Star Wars deve sapere che si tratta di un impegno di tre, quattro, cinque anni, perché è quel tipo di impegno che viene richiesto. Non puoi impegnarti per un anno, girare qualcosa e poi andartene… È un franchise che richiede quel tipo di impegno.”

Il prossimo film di Star Wars, secondo quanto dichiarato dalla stessa Kennedy, sarà il progetto attualmente senza titolo del regista Taika Waititi (che dovrebbe arrivare verso la fine del 2023). Poco si conosce del film, incluso dove si collocherà nella timeline ufficiale della saga, ma è stato confermato che Krysty Wilson-Cairns, la sceneggiatrice di Ultima notte a Soho, è stata incaricata di scrivere il film.

Star Wars: oltre la Saga degli Skywalker…

In un’altra intervista con GamesRadar+, invece, sempre a proposito del futuro del franchise, la Kennedy ha sottolineato che non c’è alcuna esitazione da parte del team creativo ad andare oltre la Saga degli Skywalker ed introdurre, quindi, personaggi nuovi di zecca.

“Siamo sempre concentrati sui film”, ha detto. “Per ora sembra che abbiamo messo la saga da parte, e che ci stiamo concentrando esclusivamente sul versante televisivo, ma in realtà quei progetti dicono molto sulla direzione che abbiamo intenzione di intraprendere. Dobbiamo creare una saga completamente nuovo. Ci vuole molto tempo. È proprio di questo che stiamo parlando al momento.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -